Manovra, le date da ricordare: dagli emendamenti all’arrivo in aula

0

ROMA (Public Policy) – Il termine per la presentazione degli emendamenti alla legge di Bilancio è fissato per venerdì 14 novembre alle 10. Lo ha stabilito martedì l’Ufficio di presidenza della commissione Bilancio del Senato al quale hanno preso parte anche i sottosegretari al Mef Federico Freni e Sandra Savino.

In base a quanto si apprende, inoltre, la commissione avrebbe fissato per martedì 18 novembre alle 19 il termine per eventuali segnalati. A tal fine, la prossima settimana potrebbe esserci un incontro con il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani per definire il numero di segnalati.

Intanto, la prossima settimana sarà dedicata all’incardinamento del disegno di legge (in calendario per l’11 novembre) e alla discussione generale sul testo che dovrebbe svolgersi il 12 e 13 novembre. Resta ancora aperto il nodo sulla scelta dei relatori che, in ogni caso, dovrà essere sciolto entro l’11 novembre. Dovrebbero essere quattro, uno per ogni partito della maggioranza. Una scelta già criticata dalle opposizioni.

L’obiettivo finale, spiegano in ogni caso alcuni senatori al termine dell’Ufficio di presidenza, è incassare il via libera definitivo in aula nella settimana del 15 dicembre(Public Policy) GPA-GAV

(foto cc Palazzo Chigi)