Manovra, si entra nel vivo: 4 relatori, emendamenti dal 14

0

ROMA (Public Policy) – Il termine per la presentazione degli emendamenti alla legge di Bilancio è fissato per venerdì 14 novembre alle 10. Lo ha stabilito martedì l’Ufficio di presidenza della commissione Bilancio del Senato al quale hanno preso parte anche i sottosegretari al Mef Federico Freni e Sandra Savino.

In base a quanto si apprende, inoltre, la commissione avrebbe fissato per martedì 18 novembre alle 19 il termine per eventuali segnalati. A tal fine, la prossima settimana potrebbe esserci un incontro con il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani per definire il numero di segnalati.

Intanto, la prossima settimana sarà dedicata all’incardinamento del disegno di legge (in calendario per l’11 novembre) e alla discussione generale sul testo che dovrebbe svolgersi il 12 e 13 novembre. I relatori, ha ricordato giovedì al termine del ciclo di audizioni il presidente della 5a, il meloniano Nicola Calandrini, saranno Guido Liris (FdI), Dario Damiani (FI), Claudio Borghi (Lega) e Mario Borghese (Maie-Nm).

L’obiettivo finale, spiegano in ogni caso alcuni senatori, è incassare il via libera definitivo in aula nella settimana del 15 dicembre(Public Policy) GPA-GAV

(foto cc Palazzo Chigi)