ROMA (Public Policy) – L’aula della Camera ha approvato giovedì, quasi all’unanimità (303 sì e 1 contrario), la proposta di legge, a prima firma Walter Rizzetto (FdI), che istituisce una commissione d’inchiesta parlamentare sulla morte di David Rossi. L’inchiesta riguarderà appunto la morte del responsabile dell’area comunicazione del Monte dei Paschi di Siena (MpS), trovato senza vita il 6 marzo del 2013 dopo essere precipitato dalla finestra del proprio ufficio nella sede storica della banca di Rocca Salimbeni.
Vediamo ora nel dettaglio cosa prevede la pdl, approvata oggi dall’Assemblea di Montecitorio dopo l’esame da parte delle commissioni Giustizia e Finanze, coordinato dai relatori Stefania Ascari (M5s) e Marco Osnato (FdI).
COMPOSIZIONE E DURATA
La commissione sarà composta da venti deputati, nominati dal presidente della Camera in proporzione al numero dei componenti i gruppi parlamentari, comunque assicurando la presenza di un rappresentante per ciascun gruppo parlamentare. Avrà la durata della XVIII legislatura.
La commissione sarà convocata dal presidente della Camera, entro dieci giorni dalla nomina dei componenti, per la costituzione dell’ufficio di presidenza.
continua – in abbonamento
VIC