Che succede in Parlamento questa settimana

0

ROMA (Public Policy) – L’aula della Camera si riunisce lunedì alle 11,30 per l’esame del ddl Dopo di noi.

A seguire, discussione generale sulla proposta di istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sul livello di digitalizzazione e innovazione delle pubbliche amministrazioni statali e locali e sugli investimenti complessivi riguardanti il settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione; discussione generale sul ddl Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e l’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.

E ancora, discussione generale su: pdl Disposizioni in materia di accertamenti diagnostici neonatali obbligatori per la prevenzione e la cura delle malattie metaboliche ereditarie; pdl Agenzie ambientali; pdl Disciplina delle professioni di educatore professionale socio-pedagogico, educatore professionale socio-sanitario e pedagogista.

Infine, all’odg esame delle mozioni sull’affidamento di servizi nel settore dei beni culturali, con particolare riferimento allo svolgimento di procedure di gara.

Lo stesso ordine del giorno è previsto per martedì, mercoledì e giovedì, con eventuale prosecuzione venerdì. Martedì alle 10 sono previste interpellanze e interrogazioni.

Mercoledì alle 15, invece, è in calendario il question time; alle 16,15 informativa del governo sul negoziato TTIP.

Infine, venerdì alle 9,30, previsto lo svolgimento di interpellanze urgenti.

In aula al Senato, questa settimana, non sono invece previste sedute. (Public Policy) RED