Pnr e nuovo scostamento: i prossimi passaggi e l’iter in Parlamento

0

ROMA (Public Policy) – Dopo che il Governo questa settimana – salvo imprevisti – varerà (probabilmente mercoledì) in Cdm una nuova richiesta al Parlamento di scostamento dai saldi per finanziare in deficit con 10-15 miliardi di euro prossimi provvedimenti per la rinascita dell’economia italiana, il dossier arriverà sui banchi delle Camere la prossima settimana.

In particolare, come apprende Public Policy da fonti parlamentari, Camera e Senato dovrebbero esaminare congiuntamente Pnr e nuova richiesta di scostamento, secondo questo calendario: procedere con le audizioni nelle rispettive commissioni Bilancio, sia su Pnr che sulla richiesta di scostamento, lunedì 27 luglio e martedì 28. E quindi procedere all’esame dei due provvedimenti nelle Aule delle Camere, con rispettivi voti, nella giornata di mercoledì 29 luglio.

Come anticipato, questo calendario potrebbe quindi portare le commissioni parlamentari delle due Camere a votare i rispettivi uffici di presidenza nella giornata di giovedì 30 luglio.  (Public Policy) VIC