Tutti i candidati del centrodestra, regione per regione

0
legge elettorale elezioni

ROMA (Public Policy) – Presentate all’ultimo giorno ma sono arrivate. Anche il centrodestra ha trovato la quadra sui nomi da presentare nei collegi uninominali (dove è eletto chi prende più voti) di Camera e Senato in vista delle prossime elezioni.

Ecco l’elenco dei nomi divisi per Regioni:

ABRUZZO

A L’Aquila alla Camera correrà Antonio Martino, tra i fondatori di Forza Italia (ha la tessera numero 2), inserito al fotofinish. Posto anche per la Lega con Lucrezia Rasicci (a Teramo). A Pescara, invece, Guerino Testa (in quota FdI). Al Senato, invece, Antonella Di Nino a Pescara e Gaetano Quagliariello a L’Aquila.

BASILICATA

A Potenza e Matera (alla Camera) gli elettori troveranno sulla scheda Nicola Benedetto e Nicola Pagliuca. Al Senato, invece, Pasquale Pepe, consigliere comunale nel capoluogo lucano sotto la bandiera del partito di Salvini.

CALABRIA

Partiamo sempre dalla Camera. A Castrovillari il candidato è Andrea Gentile (figlio dell’attuale sottosegretario al Mise, in quota Ap, Antonio). A Cosenza in corsa Paolo Naccarato (già senatore, dopo vari cambi di casacca era approdato al gruppo Gal-Udc). Nelle altre province: a Crotone Giancarlo Cerrelli, a Vibo Valentia Vanda Ferro, a Gioia Tauro Francesco Cannizzaro (attuale consigliere regionale), Francesco Talarico a Reggio Calabria.

Al Senato, invece, troviamo Emanuela Altilia (Crotone), Fulvia Caligiuri (Cosenza), Piero Aiello (Catanzaro) e Marco Siclari (Reggio Calabria), già consigliere comunale a Roma ai tempi della giunta Alemanno.

continua  in abbonamento

FRA