L’ultima bozza del Recovery Plan: alla sanità 19,7 miliardi

0

ROMA (Public Policy) – Le risorse per la sanità salgono a 19,7 miliardi. Lo si legge nella nuova bozza di Recovery Plan, messa a punto dal Governo, inviata giovedì ai partiti di maggioranza.

“Ai fini della realizzazione delle priorità e delle missioni del Pnrr va considerato l’insieme delle risorse attivabili per interventi coerenti e complementari a quelli previsti dal Piano. Oltre ai 196 miliardi tra grants e loans previsti per l’Italia dal Rrf, che il Governo ha deciso di utilizzare integralmente, un ulteriore apporto finanziario è fornito, sempre nell’ambito di Next Generation Eu (Ngeu), dai 13 miliardi di React-Eu e dal 1,2 mld del Just Transition Fund”, si legge.

“La scelta di impiegare una parte dei fondi del Pnrr (63,1 mld) per il finanziamento di alcune politiche e specifici progetti già in essere, in quanto coerenti con le priorità europee di Ngeu, si rende necessaria per assicurare la coerenza con gli obiettivi di sostenibilità finanziaria di medio-lungo periodo indicati dalla NaDef“, si legge.

continua – in abbonamento

SOR