Che succede in Parlamento questa settimana

0

ROMA (Public Policy) – L’aula della Camera riprende i suoi lavori lunedì alle 15 con la discussione generale del decreto Milleproroghe, della mozione sui diritti umani in Corea del Nord e delle mozioni sui lavoratori frontalieri.

Martedì si inizia alle 10,30 con lo svolgimento di interrogazioni e interpellanze e dalle 14 con l’esame e i voti sul dl Milleproroghe, la mozione sulla Corea del Nord e quelle sui lavoratori frontalieri.

L’ultimo punto dell’ordine del giorno prevede l’esame delle domande di autorizzazione all’uso di intercettazioni per il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, Filippo Ascierto, Giacomo Chiappori e Marco Pugliese.

Mercoledì dalle 10 alle 19 la giornata andrà avanti con il seguito dell’esame degli argomenti non conclusi. Alle 15 come di consueto ci sarà il question time.

Giovedì la giornata andrà avanti con l’esame degli argomenti non conclusi. Venerdì alle 9,30 ci sarà lo svolgimento di interpellanze urgenti e, se necessario, la giornata proseguirà con l’esame dei provvedimenti non conclusi.

AL SENATO
L’aula del Senato questa settimana lavorerà solo sul ddl Unioni civili. L’assemblea di Palazzo Madama riprenderà a esaminare il disegno di legge Cirinnà martedì (16,30-20), per proseguire mercoledì (9,30-13 e 16,30-20) e giovedì (9,30-14).

Ancora giovedì, a partire dalle 16, l’aula svolgerà interpellanze e interrogazioni. (Public Policy) RED