Che succede in Parlamento questa settimana

0

ROMA (Public Policy) – L’aula della Camera torna a riunirsi lunedì dalle 13. All’ordine del giorno c’è anche il decreto correttivo dei conti pubblici, la cosiddetta manovrina. La discussione sul provvedimento, però, slitterà a martedì a causa del protrarsi dei lavori in V commissione.

Altri punti all’odg di lunedì: mozioni concernenti iniziative relative all’applicazione della direttiva Bolkestein; la proposta di legge costituzionale “Modifiche allo statuto speciale per il Trentino-Alto Adige/Südtirol in materia di tutela della minoranza linguistica ladina“.

Martedì dalle 12 e in pomeridiana (con eventuale prosecuzione notturna), mercoledì 31 e giovedì 1° giugno (in seduta antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) avrà luogo la discussione con votazioni della manovra.

All’odg anche: il ddl Parchi; la relazione della Giunta per le autorizzazioni nell’ambito di un procedimento penale nei confronti di Guido Crosetto, deputato all’epoca dei fatti; la pdl Jihad; il ddl Penale;il ddl Inchiesta banche; le mozioni sulla direttiva Bolkestein; della proposta di legge “Modifiche allo statuto speciale per il Trentino-Alto Adige/Südtirol in materia di tutela della minoranza linguistica ladina”; pdl Vitalizi.

Martedì alle 10,30 avranno luogo interpellanze e interrogazioni. Mercoledì, alle 15, si terrà il question time.

AL SENATO

L’aula del Senato torna a riunirsi martedì, alle 16,30. All’ordine del giorno le comunicazioni del presidente Pietro Grasso sul calendario dei lavori, stabilito dalla conferenza dei capigruppo, convocata lo stesso giorno alle 15. (Public Policy) RED