Indennizzi per danni da vaccino: al Senato emendamento bipartisan

0

ROMA (Public Policy) – Riconoscere un indennizzo a chi dovesse riportare lesioni o infermità a seguito del vaccino Covid. Lo chiede un emendamento a prima firma Dario Parrini (Pd) presentato in commissione Affari costituzionali al Senato, di cui è presidente, al dl Covid-Super green pass.

Nello specifico, la proposta di modifica punta a prevedere che “chiunque abbia riportato lesioni o infermità, da cui sia derivata una menomazione permanente della integrità psico-fisica, a causa della vaccinazione anti Sars-CoV2 ha diritto a un indennizzo alle condizioni e nei modi stabiliti dalla legge 25 febbraio 1992, n. 210″, il provvedimento sull”indennizzo a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazione di emoderivati”.

L’emendamento è stato sottoscritto anche da esponenti M5s (Danilo Toninelli), Iv (Ernesto Magorno), FI (Luigi Vitali), Aut (Gianclaudio Bressa) e Misto-Leu (Sandro Ruotolo e Loredana De Petris). (Public Policy) FRA