MpS, commissione su Rossi al via: i nomi dei componenti

0

ROMA (Public Policy) – È convocata giovedì 6 maggio alle 9, per procedere alla propria costituzione, la commissione d’inchiesta sulla morte di David Rossi, la cui istituzione è stata approvata dalla Camera a inizio marzo con il via libera a una proposta di legge a prima firma Walter Rizzetto (FdI), che sarà parte dei membri (e dovrebbe diventare presidente) della commissione stessa.

Lo ha comunicato in aula venerdì, a Montecitorio, il presidente di turno Ettore Rosato, elencando la lista dei deputati chiamati a far parte della nuova commissione dal presidente della Camera Roberto Fico. Per il Movimento 5 stelle ci saranno Azzurra Cancelleri, Luca Migliorino, Leonardo Donno, Valentina D’Orso e Giuseppe D’Ippolito; per il Pd Franco Vazio, Susanna Cenni e Luca Sani; per Forza Italia Guido Germano Pettarin, Pierantonio Zanettin e Cristina Rossello; per la Lega Claudio Borghi, Leonardo Tarantino, Guglielmo Picchi e Ingrid Bisa; Federico Fornaro per Leu; Cosimo Maria Ferri per Iv. Alessandra Ermellino e Francesco Sapia (L’Alternativa c’è) per il Misto.

La commissione d’inchiesta ha come obiettivo quello di far luce sulla morte del responsabile dell’area comunicazione del Monte dei Paschi di Siena (MpS), trovato senza vita il 6 marzo del 2013 dopo essere precipitato dalla finestra del proprio ufficio nella sede storica della banca di Rocca Salimbeni. (Public Policy) GIL-VIC