Resocónto – Avanti decenni

0

di Gaetano Veninata

ROMA (Public Policy) – Premessa: la stand-up comedy, secondo Wikipedia, “è una forma di spettacolo in cui un comico si esibisce ‘in piedi’ davanti a un pubblico, normalmente rivolgendosi direttamente a esso. L’artista che si esibisce in questa forma di spettacolo prende il nome di stand-up comedian”.

Fine della premessa.

“Il presidente Berlusconi anche sui temi ambientali conferma la sua sensibilità strategica e visionaria. È un ecologista del ‘sì’, un rivoluzionario antesignano, avanti decenni, come ha già dimostrato con la creazione, fuori da ogni schema in anni nei quali i modelli erano altri, di autentiche ‘città verdi’ come Milano 2. Una posizione green pragmatica, mai ideologica o figlia del preconcetto, ma razionale ed equilibrata che fonda le basi nella nostra tradizione cristiana del rispetto del Creato” (Alessandra Gallone, senatrice di Forza Italia).

“La Lega è il territorio, è il cittadino, anche per risolvere quelle che possono sembrare problematiche banali, per un Governo che a mio avviso è troppo tecnico e dovrebbe essere un pochino più sentimentale. Lo ripeto, perché i parlamentari del gruppo Lega hanno dimostrato non solo sensibilità politica, ma un sentimento di appartenenza raro” (William De Vecchis, senatore della Lega).

“Ci troviamo ad affrontare determinati temi in maniera frettolosa e nell’indifferenza generale delle sedute del lunedì, che forse dovremmo pensare di spostare almeno al martedì, così l’aula piena ci eviterebbe la retorica sui social, che riguarda trasversalmente tutti i colleghi, del tipo: ‘che scandalo, l’aula è vuota mentre parlano dei diritti delle donne, mentre parlano del destino del mondo!’ Forse, qualcuno dovrebbe riorganizzare, in tempi social e di continua diretta con il mondo, i lavori, in modo da non farci fare questa misera figura” (Federico Mollicone, deputato di Fratelli d’Italia). (Public Policy)

@VillaTelesio

(foto cc Palazzo Chigi)