Verso la prima seduta della XVIII legislatura

0
imprese lobby

ROMA (Public Policy) – La Camera dei deputati è convocata venerdì 23 marzo alle 11 per la prima seduta della XVIII legislatura.

All’ordine del giorno figurano: la costituzione dell’Ufficio provvisorio di presidenza; la costituzione della Giunta delle elezioni provvisoria e la proclamazione di deputati subentranti; l’elezione del presidente che avrà luogo per scrutinio segreto.

In base a quanto disposto dal Regolamento, la seduta sarà presieduta dal deputato Pd Roberto Giachetti nella sua qualità di vicepresidente più anziano per elezione tra quelli della legislatura precedente.

Al Senato invece la convocazione è – sempre venerdì – alle 10.30. L’ordine del giorno: la costituzione dell’Ufficio di Presidenza provvisorio, la costituzione della Giunta provvisoria per la verifica dei poteri e proclamazione dei senatori subentranti e la votazione per l’elezione del presidente. A presidere sarà Giorgio Napolitano.

Lunedì intanto a Palazzo Madama è iniziata la registrazione dei neo eletti (dalle 14.30). Martedì sarà il turno di Montecitorio.

continua – in abbonamento

RED