ROMA (Public Policy) – Secondo quanto risulta a Public Policy, i gruppi avranno tempo fino alle 10 di lunedì 23 ottobre per presentare gli emendamenti al dl Migranti, assegnato alla commissione Affari costituzionali alla Camera.
Il provvedimento, approvato lo scorso 27 settembre in Consiglio dei ministri, inizierà questo giovedì il suo esame in commissione. Relatore è il deputato di FdI, Francesco Michelotti.
La prossima settimana, cioè tra martedì 17 e giovedì 19 ottobre, si svolgerà un ciclo di audizioni sul dl. I gruppi avranno tempo fino alle 12 di questo giovedì per indicare i soggetti da audire. Martedì 24 ottobre in commissione verranno dichiarate le eventuali inammissibilità, mentre nella giornata di mercoledì 25 ottobre saranno comunicati gli esiti degli eventuali ricorsi.
Durante un ufficio di presidenza della I che si è svolto martedì è stato prospettato il possibile approdo del dl in aula nella settimana tra il 6 novembre e l’11 novembre. Il dl Migranti, contenente “disposizioni urgenti in materia di immigrazione e protezione internazionale, nonché per il supporto alle politiche di sicurezza e la funzionalità del ministero dell’Interno”, è in prima lettura alla Camera e va convertito in legge entro il 4 dicembre. (Public Policy) RIC