All’Italia il dl Dignità, alla Libia 12 motovedette: le ultime dal Governo

0
di maio m5s

(foto DANIELA SALA/Public Policy)

ROMA (Public Policy) – Il Governo è a lavoro su tre decreti legge. Tra questi c’è l’annunciato dl Dignità, che oggi sarà esaminato nella riunione preparatoria del Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi e – probabilmente – stasera in Cdm.

Gli altri due decreti legge all’ordine del giorno della riunione riguardano migranti e riorganizzazione di alcuni ministeri. Il primo prevede la concessione alla Libia di 12 motovedette per pattugliare le coste, annunciato nei giorni scorsi dal ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Mentre il terzo provvedimento il riordino delle attribuzioni dei ministri dei Beni culturali, l’Agricoltura e dell’Ambiente. In quest’ultimo dl dovrebbe essere contenuto lo spostamento della delega al turismo.

Il decreto Dignità, si apprende, è ancora in fase di limatura e conterrà misure contro la delocalizzazione, novità per limitare il ricorso a contratti a tempo determinato, misure contro la ludopatia e misure fiscali (dall’addio al redditometro all’addio allo split payment).

continua – in abbonamento

SOR-VIC