ROMA (Public Policy) – Oggi alle 11 la commissione Giustizia alla Camera tornerà ad occuparsi della pdl Equo compenso, approvata nelle scorse settimane dall’aula del Senato. La proposta di legge a prima firma della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e cofirmata dal deputato della Lega Jacopo Morrone è tornata a Montecitorio per una terza lettura perchè durante l’esame a Palazzo Madama è stata approvata un emendamento di carattere tecnico.
In particolare, la commissione Giustizia al Senato ha approvato un correttivo presentato dal M5s sul’articolo 7 della proposta di legge che contiene un riferimento a una norma abrogata dall’entrata in vigore della riforma del processo civile voluta dall’ex ministra Marta Cartabia.
Oggi quindi la II di Montecitorio tornerà ad occuparsi del provvedimento, con l’obiettivo di concludere rapidamente l’esame. Relatrici sono nuovamente Ingrid Bisa (Lega) e Carolina Varchi (FdI), mentre il termine per presentare gli emendamenti scadrà già questa mattina, alle 11.30.
Non è escluso che il mandato alle due relatrici possa arrivare già oggi pomeriggio. La pdl è attesa nell’aula di Montecitorio martedì 11 aprile per ricevere il via libera definitivo.