Partecipate, la ‘soglia minima’ fatturato torna a un milione

0

ROMA (Public Policy) – Risale a un milione di euro la soglia minima di fatturato, nel triennio precedente, che le società partecipate dovranno conseguire per poter rimanere in vita. Lo prevede l’ultima versione del dlgs Partecipate, così come modificato dopo il secondo passaggio in Consiglio dei ministri.

Il testo è stato nuovamente inviato alle Camera per un’ulteriore istruttoria. Rispetto all’ultima versione, il testo entrato in Cdm era più soft: il fatturato medio non doveva scendere sotto i 500milioni di euro.

Sempre nell’ultima versione viene previsto che i manager delle aziende partecipate non potranno ricevere nessun premio se le spa hanno chiuso i bilancio in rosso. (Public Policy) SOR