Riforme, Meloni incontra le opposizioni: il calendario

0

ROMA (Public Policy) – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, vedrà le opposizioni martedì 9 maggio per discutere di riforme istituzionali. Gli incontri inizieranno alle 12.30 con +Europa e si concluderanno alle 18.30 con il Partito democratico.

In base a quanto riferisce una nota di Palazzo Chigi, il confronto con le opposizioni sulle riforme istituzionali si terrà alla Camera dei deputati, nella Biblioteca del presidente. Agli incontri parteciperanno anche i vicepresidenti del Consiglio, Matteo Salvini e Antonio Tajani, la ministra per le Riforme istituzionali, Elisabetta Casellati, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, i sottosegretari alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari, e il costituzionalista Francesco Saverio Marini.

Come anticipato, si partirà alle 12.30 con i rappresentanti della componente +Europa. Alle 13 sarà il turno delle Autonomie e della componente Minoranze linguistiche; alle 13.45 è atteso l’incontro con Alleanza Verdi Sinistra, mentre alle 15.30 quello con il gruppo Azione-Italia viva. Alle 17 si terrà il confronto con il gruppo del Movimento 5 stelle e alle 18.30, infine, quello con il Partito democratico. (Public Policy) VAL

(foto cc Palazzo Chigi)